Risultati per Allium bulbi

La famiglia dei bulbi dell'Allium è una delle famiglie più importanti di tutti i bulbi da giardino. Sono disponibili in una vasta gamma di forme, dimensioni e colori diversi. I bulbi dell'Allium sono spesso usati come fiori da giardino, poiché crescono facilmente e producono un grazioso profumo. Ciò li rende una delle scelte preferite dai giardinieri.

I bulbi dell'Allium sono anche noti per la loro durata. Una volta piantata la bulbo, fiorirà una volta all'anno, e resiste bene alle condizioni climatiche più difficili. Inoltre, con una buona cura, può durare fino a dieci anni o più!

La famiglia di bulbi dell'Allium include alcune specie particolarmente popolari. Gli Allium giganteum sono forse le varietà più note. Questo bulbo produce un fiore grande e esotico con un bel profumo. Gli Allium senescens producono un fiore giallo intenso e profumato, che cresce a cespuglio.

Gli Allium cristophii sono anche molto popolari, soprattutto per le loro bellissime foglie. Questo bulbo produce un fiore a forma di stella molto allungato con una fragranza dolce. Ci sono anche una varietà di altri Allium, tra cui Allium ampeloprasum, Allium ursinum e Allium siculum.

I bulbi dell'Allium sono facili da curare. Una volta piantati, non hanno bisogno di ulteriori cure o manutenzione. Se vengono protetti dal gelo, può produrre fiori per anni. E se viene curato con fertilizzanti regolarmente, questo determinerà la produzione di fiori più abbondanti.

I bulbi dell'Allium fanno aumentare l'attrattiva del giardino e offrono abbastanza varietà per soddisfare le esigenze di qualsiasi giardiniere. Possono essere usati per creare vivaci dispersioni di fiori o come elementi di segnaletica. Possono anche essere combinati con altri bulbi per creare una mescolanza di colori e forme.

L'esperienza di utilizzo di un bulbo Allium è molto divertente. Nel preparare ed estrarre il bulbo, è importante fare attenzione per non danneggiare le delicate radici. Quindi, assicurati di seguire le istruzioni per la profondità corretta. Poi, una volta piantati, è sufficiente assicurarsi che ricevano acqua regolarmente. Se sei fortunato, sarai ricompensato con un vivace mazzo di fiori tutti i primi di maggio.
Ricerche associate
Allium   Allium giganteum   Allium globemaster